Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
24.10.2016, 9:55 - Archivio

VW California esposto in tutte le varianti d'allestimento allo Suisse Caravan Salon 2016

Volkswagen Veicoli Commerciali parteciperà al 49° Suisse Caravan Salon, in calendario dal 27 al 31 ottobre 2016, con la sua vasta offerta di veicoli per il tempo libero. Per cinque giorni, gli appassionati di campeggio e camper di tutta la Svizzera avranno modo di darsi appuntamento a Berna. La fiera presenta novità, trend e tutto l'occorrente per viaggiare con un camper. Volkswagen Veicoli Commerciali sarà nel padiglione numero 3 e avrà uno stand di circa 700 m2 nel quale esporrà ben dieci veicoli.

Tutta l'attenzione sarà sul California, in tutte le tre linee d'allestimento: Beach, Coast e Ocean. Sul posto le tre linee verranno presentate come modelli speciali «Liberty». Inoltre il marchio tedesco esporrà il nuovo Amarok Aventura, il Caddy Beach Family e due modelli speciali del Multivan: il Multivan Panamericana e il Multivan Freestyle.

Viaggi improvvisati con il Multivan Freestyle
Il Multivan Freestyle è un modello speciale con tanto spazio per idee individuali, dettagli «smart» ed extra d'ultima generazione. Modello derivante dal Multivan Trendline Liberty, il Multivan Freestyle si trasforma con poche operazioni manuali e in un battibaleno in un camper moderno ed estremamente pratico. Tuttavia, il Multivan Freestyle sa fare molto di più che viaggiare, trasportare ed essere bello: offre anche superfici letto molto comode, come quelle che potrebbero risultare molto utili quando si improvvisa un viaggio, ad esempio al mare o in montagna. Grazie al «Pacchetto Buona Notte», al Multiflexboard e ai materassi comfort, la metamorfosi a camper a tutti gli effetti è completata in quattro e quattr'otto. Due sedie pieghevoli integrate nel portellone offrono, in combinazione con il praticissimo tavolo da campeggio collocato nella porta scorrevole, una soluzione confortevole e salvaspazio per le pause improvvisate o i campeggi senza troppe pretese. Inoltre, nel Multivan Freestyle la vetratura privacy di serie protegge l'abitacolo dagli sguardi dei curiosi e riduce il surriscaldamento degli interni in caso di esposizione al sole – un ulteriore vantaggio per campeggiatori e aspiranti tali. Per il Multivan Freestyle sono disponibili tutte le motorizzazioni e tutti i cambi offerti anche per il Multivan Trendline Liberty: dal motore da 102 CV / 75 kW a quello da 150 CV / 110 kW, con varianti dotate di cambio DSG e trazione integrale 4MOTION. I prezzi partono da 35'990 franchi (IVA inclusa).

In vacanza col California
Il California è proposto in tre differenti linee d'allestimento. Il modello entry-level è il California Beach, connubio perfetto di autovettura in grado di trasportare fino a sette persone e camper con un massimo di cinque posti letto. Di serie con tetto a soffietto apribile manualmente e due differenti schemi base per gli interni (divanetto trasformabile in superficie letto per due persone con vano portaoggetti integrato, oppure divano a tre posti richiudibile completo di Multiflexboard), il California Beach è il mezzo perfetto per gli spostamenti quotidiani e i viaggi. L'oscuramento dell'abitacolo tramite le tendine parasole è dato per scontato quanto la possibilità di girare i sedili anteriori. In combinazione con il tavolo da campeggio estraibile, integrato nella porta scorrevole, e le sedie pieghevoli collocate nel portellone posteriore si ha sempre tutto l'occorrente a portata di mano durante le gite, piccole o grandi che siano.

Lo scorso anno ha debuttato nella gamma una nuova linea d'allestimento: il California Coast. Equipaggiato di tetto a soffietto apribile manualmente e di elementi d'arredo in alluminio con decorazioni in legno chiaro, il California Coast è più un camper che un'autovettura, senza per questo perdere la sua idoneità all'uso quotidiano. La configurazione con massimo cinque posti a sedere mostra quanto sia sofisticato il concept del California. Il cucinino con lavello di acciaio inox, box frigorifero da 42 litri con cestello interno estraibile e piano cottura a gas con due fuochi garantisce unitamente ai numerosi ripostigli una vita a bordo altamente confortevole, anche durante i viaggi lunghi.

Il California Ocean offre un ampio equipaggiamento di serie che comprende fra l'altro il riscaldamento a vettura ferma, il Climatronic, i doppi vetri e molto altro ancora. Per aprire e chiudere il tetto a soffietto ad azionamento elettroidraulico basta premere un pulsante. L'illuminazione con LED dimmerabili nel tetto a soffietto e nel portellone posteriore creano un ambiente molto piacevole all'interno del veicolo.

Modelli speciali «Liberty»
Per ognuna delle tre linee d'allestimento, Volkswagen Veicoli Commerciali propone anche il modello speciale «Liberty». Nei modelli speciali «Liberty» l'ampia dotazione di serie comprende, oltre al climatizzatore «Climatronic», anche il volante multifunzionale in pelle, i sensori a ultrasuoni per le manovre di parcheggio sul paraurti anteriore e quello posteriore nonché l'impianto di regolazione della velocità, soltanto per citare alcuni optional. Tutta la gamma «Liberty» è disponibile con la trazione integrale 4MOTION e il cambio a doppia frizione DSG. I modelli speciali «Liberty» saranno in vendita esclusivamente in Svizzera; in virtù del loro eccezionale vantaggio sul prezzo, che può variare da 6'900 a oltre 11'000 franchi, non mancheranno di essere molto apprezzati dalla clientela. 

 

Share this: