Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
23.10.2015, 16:35 - Archivio

Volkswagen Veicoli Commerciali presenta il nuovo California allo Suisse Caravan Salon 2015

Dal 22 al 26 ottobre 2015, Volkswagen Veicoli Commerciali presenterà allo Suisse Caravan Salon la variegata gamma dei suoi camper e per la prima volta sarà presente con tutte e tre le linee di allestimento del nuovo California.

Per cinque giorni, a Berna si incontrano appassionati di camping e caravan da tutta la Svizzera. La fiera presenta anche quest’anno novità, tendenze e tutto quanto ruota attorno ai viaggi e al campeggio. Volkswagen Veicoli Commerciali è presente nel padiglione 3.0 ed espone undici veicoli su un’area di circa 700 m2. I riflettori sono puntati sul nuovo California, presentato per la prima volta in tutte e tre le sue linee di allestimento: Beach, Coast e Ocean. Al salone tutte e tre le linee di allestimento sono esposte nei modelli speciali «Liberty». Inoltre è possibile ammirare un Caddy Maxi Family Beach e due modelli speciali del Multivan: il Multivan «Generation Six» e il Multivan Trendline «Liberty».

Partire per le vacanze con il nuovo California
Il nuovo California è disponibile in tre linee di allestimento. Quella di base è costituita dal California Beach. Si tratta del perfetto abbinamento di una vettura con un massimo di 7 posti e di un camper con un massimo di 5 posti letto. Equipaggiato di serie con un tetto rialzabile manuale e due diversi allestimenti interni (una panca con 2 sedili reclinabili con vano  portaoggetti o panca di 3 sedili con Multiflexboard), offre la base ideale per la vita quotidiana e i viaggi. È possibile sia oscurare l’ambiente con un avvolgibile integrato che ruotare i sedili anteriori senza problemi. Grazie al tavolino da campeggio estraibile integrato nella porta scorrevole e alle sedie pieghevoli nel portellone posteriore si è sempre equipaggiati per le piccole e grandi gite.

Il California Coast è una nuova linea di allestimento. Con un tetto rialzabile manuale e una fila di mobili in alluminio con decoro in legno chiaro è più un camper che un’auto, senza compromettere la sua grande attitudine all’utilizzo quotidiano. Grazie ai suoi cinque sedili dimostra quanto è raffinata la filosofia del California. La cucina con lavello in acciaio inox, box frigorifero da 42 litri con cestello agganciabile e fornello a gas a due fuochi con accensione piezoelettrica, con numerose possibilità di riporre gli oggetti, rende comoda la vita anche durante i lunghi viaggi.

Il California Ocean offre una dotazione di serie molto ampia comprendente tra l’altro riscaldamento a vettura ferma, Climatronic, doppi vetri e molto altro. Il tetto rialzabile elettroidraulico si solleva e si abbassa con un pulsante. La nuova luce a LED a intensità regolabile nel tetto rialzabile e nel portellone posteriore crea un’atmosfera confortevole del tutto nuova all’interno del veicolo.

Modelli speciali «Liberty»
Per ciascuna delle tre linee di allestimento sono disponibili modelli speciali «Liberty». Il completo pacchetto di equipaggiamenti dei modelli speciali «Liberty» comprende, oltre al climatizzatore Climatronic, anche il volante multifunzione in pelle, l'assistente alle manovre di parcheggio anteriori e posteriori a ultrasuoni, l'impianto di regolazione della velocità e molto altro ancora. Tutti i modelli speciali «Liberty» sono disponibili con trazione integrale 4MOTION e cambio a doppia frizione DSG. Grazie a vantaggi in termini di prezzo compresi tra CHF 6'900.– e oltre CHF 11'000.– risultano particolarmente allettanti e disponibili solo in Svizzera.

Share this: