Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
23.2.2021, 15:48 - Archivio

Volkswagen Caddy Move: per trasportare sedie a rotelle con comodità e in sicurezza

Cham. La prevendita del nuovo modello speciale Caddy Move di Volkswagen Veicoli Commerciali ha inizio fin da subito: si tratta di una variante appositamente modificata del van compatto per trasportare in tutta sicurezza passeggeri in sedia a rotelle. Una rampa estraibile ripiegabile verso l’interno consente un comodo accesso al veicolo. L’abbassamento del pianale e l’integrazione di una vasca speciale consentono di ottenere più spazio in altezza per il passeggero in sedia a rotelle. La variante di equipaggiamento «Caddy» funge da modello base per la conversione, che viene eseguita esclusivamente da specialisti svizzeri del settore. La massima qualità del materiale e della lavorazione è garantita.

È iniziata la prevendita del nuovo modello speciale Caddy Move, una variante appositamente modificata per il trasporto sicuro di passeggeri in sedia a rotelle. La variante di equipaggiamento «Caddy» funge da base per la conversione. Le motorizzazioni a disposizione sono due: un benzina 1.5 TSI da 114 CV o un diesel 2.0 TDI da 122 CV.  Il modello speciale Move è ordinabile sia con passo ruote corto che lungo e tutte le varianti sono dotate di serie con cambio a doppia frizione a 7 marce. La conversione viene effettuata esclusivamente in Svizzera da quattro specialisti del settore certificati. Ciò garantisce la massima qualità del materiale e della lavorazione.

Il passeggero in sedia a rotelle può salire comodamente a bordo del veicolo grazie a una rampa estraibile e ripiegabile verso l’interno, provvista di un rivestimento antiscivolo. Per raggiungere una posizione di trasporto sicura, la sedia a rotelle viene fissata in sicurezza con uno speciale sistema di bloccaggio a 4 punti. Un sistema di sicurezza composto da kit a 3 punti con cintura per bacino e spalle fissa il passeggero, mentre il sistema di protezione orientabile di 180 gradi ne protegge con efficacia la testa e la schiena. L’abbassamento del pianale e l’integrazione di una speciale vasca antiscivolo hanno consentito di raggiungere un’altezza degli interni di 140 cm per le persone in sedia a rotelle. Oltre a consentire il trasporto del passeggero in sedia a rotelle, questo veicolo appositamente modificato offre anche lo spazio per altre due persone oltre al conducente. Le misure di isolamento termico di ampia portata come i finestrini laterali anteriori in vetro atermico e i finestrini laterali posteriori e lunotto oscurati e fotoassorbenti al 74% completano il pacchetto di questa variante «Move».

Il veicolo base del modello speciale Caddy Move (senza conversione) è disponibile con motore TSI da 1,5 litri e cambio a doppia frizione a 7 marce a partire da CHF 24’240.– IVA incl. Il modello speciale Caddy Move Maxi con passo ruota lungo e motore TSI da 1,5 litri con cambio a doppia frizione a 7 marce è disponibile a partire da CHF 27’610.– IVA incl. La conversione del Caddy Move per il trasporto di sedie a rotelle è disponibile a partire da CHF 18’150.– IVA incl.

Share this: