Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
21.4.2016, 10:12 - Archivio

Pick-up Amarok del segmento premium rivisitato nell'attuale design Volkswagen

- «Valori interni» ampiamente rivisitati: interni ammodernati per suscitare entusiasmo

I primi schizzi del design di Volkswagen Veicoli Commerciali evidenziano il trend del prossimo futuro: il Volkswagen Amarok è sinonimo di performance eccellenti nel segmento B (pick-up). Un pick-up con la precisione di marcia di un'autovettura e al contempo con una perfetta idoneità alla marcia fuoristrada.

Un frontale più atletico e uno strumento combinato reinterpretato accentuano il vigoroso aspetto dell'Amarok accrescendone il pregio. Con una lunghezza di 5,25 metri e una larghezza di 2,23 metri (specchietti retrovisori inclusi), l'Amarok risponde a tutte le aspettative in termini stilistici e concettuali che si possono nutrire nei confronti di un classico pick-up. Le dimensioni dei pneumatici dei diversi livelli di equipaggiamento dell'Amarok sono sensibilmente maggiorate e regalano più vigore e autorevolezza al look del potente veicolo sportivo.

Di impatto visivo immediato nel design e nell'architettura del nuovo quadro di comando: l'enfasi riposta sulle linee orizzontali, la chiara articolazione delle superfici e la precisione plastica di spigoli e nervature. Nuova anche la struttura del muso. La rinuncia a contorni rotondeggianti e la concentrazione su linee orizzontali e verticali regalano un aspetto più marcato e vistoso al frontale e agli interni. Questi elementi rendono l'Amarok un pick-up molto più accattivante e si rivolgono anche a gruppi di clienti che finora hanno attinto al classico segmento dei SUV.

Share this: