Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
14.3.2016, 10:26 - Archivio

Nuova apertura del centro VW Veicoli Commerciali a Givisiez

Questa settimana AMAG aprirà il centro VW Veicoli Commerciali a Givisiez. Accanto ai centri a Uster, Grenchen e Muttenz, è il quarto centro di competenza per i veicoli commerciali VW in Svizzera, e parte dell’orientamento strategico dei veicoli commerciali VW. Seguiranno ulteriori centri specializzati in tutta la Svizzera.

Il nuovo centro VW Veicoli Commerciali di Givisiez, che è già operativo dall'inizio dell'anno, sarà inaugurato ufficialmente questa settimana. Su 440 m2 di area espositiva, il centro di competenza per i veicoli commerciali crea, nella regione di Friburgo, oltre ad una presentazione dell’intera gamma di veicoli commerciali, delle condizioni ottimali per rispondere alle esigenze dei clienti nel modo migliore possibile. «Con l'apertura del centro VW Veicoli Commerciali a Givisiez, sorge un centro di competenza regionale per i clienti di veicoli commerciali nella Svizzera occidentale, che offre tutti i servizi da un'unica fonte e in un unico luogo,» spiega Mario Broglia, responsabile della sede VW Veicoli Commerciali di Givisiez, e aggiunge: «In primo piano vi è un servizio orientato al cliente e su misura.»

Gamma completa di servizi
Il centro con dodici collaboratori, insieme al responsabile della sede Mario Broglia, convince con una chiara specializzazione sui veicoli commerciali VW (settore commerciale) e quindi con una separazione conseguente dal settore delle autovetture private. Per poter rispondere in modo ottimale alle esigenze dei clienti, accanto alla vendita e alla consulenza di soluzioni di trasporto (nuovi veicoli, comprese le soluzioni di costruzione e rimodellamento), auto usate, servizio e riparazione, lavori di carrozzeria e verniciatura, viene offerta anche una consulenza leasing e dei pacchetti di manutenzione e riparazione. Altri servizi includono: servizio espresso, servizio di sabato, servizio idraulico, servizio di emergenza con vettura sostitutiva, deposito di ruote, servizio di ritiro e riconsegna, noleggio di accessori e orari di apertura estesi.

Posizione centrale
Grazie alla sua posizione centrale tra Berna e Vevey, il centro VW Veicoli Commerciali di Givisiez riduce le distanze per i clienti dell’area metropolitana di Friburgo al successivo partner VW Veicoli Commerciali. «Se tuttavia degli interessati abbiano delle difficoltà a raggiungere Givisiez, vi è su richiesta anche una consulenza direttamente presso il cliente. Con il servizio di ritiro e riconsegna, creiamo anche un ulteriore vantaggio per i nostri clienti», prosegue Mario Broglia.

Una storia svizzera di successo
La Volkswagen Veicoli Commerciali è da sette anni leader nel mercato dei veicoli commerciali fino a 3,5 tonnellate in Svizzera. L'anno scorso, il marchio ha raggiunto una quota di mercato pari al 23,4%. Con appena 10‘500 immatricolazioni, di cui 4100 autovetture private e 6400 veicoli commerciali leggeri, è stato raggiunto un nuovo traguardo. «Soprattutto la vasta gamma di modelli e l’intensa collaborazione con una rete affidabile di partner sono stati i fattori fondamentali di successo. Il centro VW Veicoli Commerciali di Givisiez rafforza la presenza nella Svizzera occidentale e offre ai clienti della regione un servizio ancora migliore», dice Marcel Schaffner, direttore del marchio VW Veicoli Commerciali, all’apertura della nuova sede. «Con i centri di competenza regionale VW Veicoli Commerciali segue una strategia a lungo termine. Questi centri vengono progettati e costruiti in relazione alle dimensioni dei veicoli e alle necessità specifiche dei clienti di veicoli commerciali. Questo consente un servizio ottimale», aggiunge Marcel Schaffner. Il nuovo centro di Givisiez è il quarto centro di competenza per i veicoli commerciali VW in Svizzera accanto a Uster, Grenchen e Muttenz. Seguiranno ulteriori sedi in tutta la Svizzera.

Vasta gamma di modelli
VW Veicoli Commerciali offre una vasta gamma di modelli nel settore commerciale - dal Caddy all’Amarok e dal Transporter al Crafter. Attraverso varie ristrutturazioni e costruzioni, VW Veicoli Commerciali consente anche soluzioni di trasporto versatili, coprendo così in modo mirato le esigenze specifiche dei singoli clienti. I modelli «Swiss Champion», sviluppati appositamente per il mercato svizzero, costituiscono delle soluzioni complete e pratiche nel settore dei trasporti, con un buon rapporto qualità prezzo, e sono realizzati per il duro lavoro quotidiano. Sono prodotti in collaborazione con noti carrozzieri svizzeri.

Share this: