Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
3.3.2023, 10:48 - Archivio

Lo spettacolare action video di Pat Burgener con l’ID. Buzz presentato in anteprima assoluta sulla televisione svizzera

  • L’eclettico campione Pat Burgener sfrutta il periodo di pausa forzata imposto dall’infortunio per realizzare i suoi progetti creativi, tra cui uno spettacolare cortometraggio con l’ID. Buzz
  • L’action video viene trasmesso in anteprima assoluta dalla televisione svizzera (SRF, RTS e RSI) poco dopo le ore 20.00 il 4 marzo.
  • Pat Burgener guida l’ID. Buzz come ambasciatore e utilizza il van completamente elettrico anche come stanza d’albergo itinerante
  • Qui è possibile visualizzare il video: https://youtu.be/fPQISBBeaxQ

Cham – Il video sembra uscito da una pellicola di James Bond: uno snowboarder balza fuori da un ID. Buzz in movimento, scivola lungo una parete rocciosa e giù per un pendio scosceso ricoperto di neve fresca per poi saltare sopra il van elettrico bianco e giallo e atterrarvi  dentro. In questo action video, Pat Burgener, eclettico sportivo e ambasciatore dell’ID. Buzz, non solo interpreta personalmente tutti e tre i ruoli, ma è anche sceneggiatore, regista e compositore. La sera di sabato 4 marzo, poco dopo le 20.00, la televisione svizzera ha mandato in onda per una sola volta lo spettacolare cortometraggio di Pat Burgener. Chi si è perso la prima televisiva può vedere il video sui canali social media di Pat Burgener o sul sito web di Volkswagen Veicoli Commerciali.

A Pat Burgener, snowboarder freestyle svizzero, musicista di successo e ambasciatore dell’ID Buzz, non mancano certo le idee creative. L’unica cosa che impedisce a Pat Burgener di mettere in pratica le sue idee è la quantità di tempo che ha a disposizione nel suo calendario, fitto d’impegni per mesi interi. Quando un leggero infortunio ha costretto lo snowboarder professionista a interrompere gli allenamenti all’inizio della stagione, ha deciso senza ulteriori indugi di non partecipare a nessuna competizione quest’anno. Con il tempo a disposizione, ha voluto invece portare avanti i suoi numerosi altri progetti. Ecco, quindi, che è stato possibile realizzare un cortometraggio con scene spettacolari a Crans-Montana, in collaborazione con Volkswagen Veicoli Commerciali. Lo snowboarder professionista balza fuori da un ID. Buzz in movimento, scivola lungo una parete rocciosa e giù per un pendio scosceso ricoperto di neve fresca per poi saltare sopra l’ID. Buzz e atterrarvi dentro. Il poliedrico snowboarder di Losanna interpreta personalmente tutti e tre i ruoli ed è anche sceneggiatore, regista e compositore. Lo spettacolarissimo cortometraggio mostra come la pubblicità possa essere realizzata in modo fresco e divertente. Il video di 70 secondi è stato trasmesso una sola volta dalla televisione svizzera: circa mezzo milione di telespettatori hanno potuto apprezzare questa anteprima della creatività di Pat Burgener sabato sera, 4 marzo, alle ore 20.00. Il video è anche già online sui canali social media di Pat Burgener e sul sito web di Volkswagen Veicoli Commerciali, da dove verrà ulteriormente diffuso nel grande mondo virale.

Qui è possibile visualizzare il video: https://youtu.be/fPQISBBeaxQ

Pat Burgener in tour: clou del Bulli Festival di Hannover
Anche altri progetti di Pat Burgener sono già ai blocchi di partenza: ha fondato un nuovo marchio di moda (oversey.xyz) e ha prodotto diversi video per i suoi canali social. Il 24 marzo uscirà il suo nuovo album musicale con la canzone «Days Like These», seguito dalla sua prima tournée con un momento clou al Bulli Festival di Hannover alla fine di giugno. Alla fine dell’estate si esibirà anche all’Openair Gampel nel soleggiato Vallese.

Ma come fa Pat Burgener a conciliare tutte queste passioni? «Semplicemente mi diverte tantissimo essere creativo», dice. Senza contare che dall’autunno scorso è ambasciatore di Volkswagen Veicoli Commerciali e, da allora, viaggia a bordo del suo ID. Buzz. Un materasso nella parte posteriore e si trasforma in una stanza d’albergo itinerante. «La possibilità di fermarti e dormire dove più ti piace per me è sinonimo di libertà e lusso allo stesso tempo.»
 

 

Share this: