Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
14.12.2021, 15:55 - Archivio

Il nuovo Amarok di Volkswagen Veicoli Commerciali proviene dal Sudafrica

  • La terza generazione dell’Amarok verrà prodotta in Sudafrica
  • Un primo abbozzo di progetto mostra le nuove linee del pick-up premium di Volkswagen Veicoli Commerciali
  • A colpire sono soprattutto il frontale pronunciato e l’indimenticabile design a X
  • Il nuovo Amarok festeggerà la sua prima mondiale nell’estate 2022
  • L’introduzione sul mercato in Svizzera è prevista all’inizio del 2023

Johannesburg / Hannover / Cham – Trasporto di medicamenti e generi alimentari in luoghi remoti, attività di pattugliamento per proteggere la fauna selvatica nella savana africana o attività di soccorso sulla spiaggia: i luoghi che richiedono l’intervento di un pick-up sono molteplici. Grazie al suo concept e alle sue capacità off-road, il nuovo Amarok di Volkswagen Veicoli Commerciali è perfetto per un uso versatile. Concepito da team di specialisti in Australia e in Europa, il pick-up premium di Volkswagen Veicoli Commerciali sarà prodotto in Sudafrica. Il nuovo Amarok festeggerà la sua prima mondiale nell’estate 2022 e calcherà le strade svizzere già nei primi mesi del 2023.

In Sudafrica o in Svizzera: i pick-up hanno la loro ragione d’essere quando si tratta di percorrere strade sterrate o terreni accidentati.

Già dal 2011 l’Amarok viene impiegato in Sudafrica per la protezione degli animali: Volkswagen Veicoli Commerciali è partner di Wilderness Foundation Africa (WFA) che si adopera per la salvaguardia dei rinoceronti.

Veicolo completamente ridisegnato dal «DNA Volkswagen»

Non è solo bello da vedere, ma sa anche il fatto suo: il nuovo Amarok presenta un’infrastruttura completamente rinnovata, un nuovo design e una ricca tecnologia innovativa che lo rendono uno strumento di lavoro particolarmente utile. «L’Amarok rende possibile ciò che a un primo sguardo sembra impossibile in alcuni luoghi: semplifica la vita di chi lo usa, supportando le persone nel loro lavoro o nella vita quotidiana», ne è convinto il Dr. Lars Krause, membro del Consiglio di Amministrazione responsabile per le vendite e il marketing di Volkswagen Veicoli Commerciali. «Perché l’Amarok offre soluzioni che permettono alla nostra clientela di raggiungere i propri obiettivi, soprattutto quando le cose si fanno difficili». Il veicolo, giunto alla sua terza generazione, sarà dotato di un numero decisamente maggiore di sistemi di assistenza alla guida e conquisterà soprattutto in fatto di connettività. Nel 2022, il nuovo Amarok introdurrà nel suo segmento innovazioni finora mai viste.

Un primo bozzetto degli interni del nuovo Amarok.

Come tuttofare di Volkswagen Veicoli Commerciali, il nuovo Amarok convince per le sue linee. «Il frontale pronunciato e soprattutto l’indimenticabile design a X danno risalto al nuovo Amarok e ne evidenziano il ruolo di leader», afferma Albert-Johann Kirzinger, capo design di Volkswagen Veicoli Commerciali. «Abbiamo sottolineato in modo ancora più evidente i punti di forza e la potenza del nuovo Amarok, mantenendo inalterato l’inconfondibile DNA Volkswagen, all’interno così come all’esterno».

L’Amarok di Volkswagen Veicoli Commerciali esiste dal 2010. Il pick-up premium è stato costruito ad Hannover e continua a essere prodotto nella sede argentina di Pacheco. Nello scorso decennio oltre 800’000 veicoli hanno trovato i loro nuovi proprietari e conducenti in diversi continenti. La produzione dell’ultima versione avverrà invece nella sede sudafricana di Silverton. Il nuovo Amarok potrà essere ordinato in Svizzera dalla fine del 2022. Il lancio sul mercato è previsto per l’inizio del 2023.

Share this: