Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
31.1.2022, 16:52 - Archivio

Disponibile da subito presso i concessionari: il nuovo Multivan

  • Nuovo Multivan: il primo Bulli della storia a debuttare sul mercato con un propulsore ibrido plug-in
  • Volume del bagagliaio fino a 4053 litri e disposizione flessibile dei sedili grazie al nuovo sistema con guide
  • Prezzi a partire da CHF 48’220.– (1.5 TSI da 100 kW/136 CV)

Cham – Un Multivan così flessibile, connesso e sostenibile non si era mai visto. Per la prima volta, infatti, tra le motorizzazioni disponibili debutta l’ibrido plug-in: il Multivan eHybrid trova impiego nelle aree urbane come veicolo a zero emissioni, ma si dimostra anche all'altezza dei viaggi più lunghi. La nuova generazione di sistemi di assistenza, comando e infotainment ultramoderni innalza il comfort e la sicurezza, consentendo per la prima volta la guida semiautonoma. All’interno del van, l’uso intelligente degli spazi e i dettagli ingegnosi si sposano con l’iconico e accattivante DNA del design del Bulli. Il nuovo Multivan è disponibile da subito presso i partner Volkswagen Veicoli Commerciali in Svizzera. I prezzi del van tuttofare partono da CHF 48’220.– per la versione con motore 1.5 TSI da 100 kW/136 CV e da CHF 55’750.– per la versione ibrida con motore eHybrid da 1,4 l e 160 kW/218 CV.

Il nuovo Multivan vanta fino a sette sedili singoli. Può essere ordinato nelle tre versioni di equipaggiamento «Multivan», «Life» e «Style» nonché come modello speciale «Liberty». Grazie al nuovissimo concept dei sedili e del vano di carico, il Multi Utility Vehicle (MUV) è adatto a innumerevoli scenari di mobilità. Tanto più che, oltre al modello base, il nuovo Multivan debutta anche in una versione più lunga. Il volume del bagagliaio fino a 4053 litri è in grado di far fronte a qualsiasi trasloco e di accogliere qualunque attrezzatura sportiva senza difficoltà. E nel caso in cui lo spazio non fosse ancora sufficiente, il carico rimorchiabile fino a 2000 kg del nuovo van permette di viaggiare con pesi massimi come una barca a vela o un cavallo. Per la prima volta, su richiesta il Multivan può essere dotato di un tetto panoramico in vetro suddiviso in due sezioni per ammirare le stelle o le luci della metropoli di notte.

Una novità assoluta della serie è il sistema ibrido plug-in (PHEV), individuabile attraverso la denominazione aggiuntiva «eHybrid» sulla parte posteriore del nuovo Multivan. Il propulsore high-tech da 160 kW/218 CV permette di viaggiare a zero emissioni a livello locale, garantendo allo stesso tempo un’autonomia elevata e consumi ridotti. Il Multivan a trazione anteriore è anche disponibile in due versioni turbobenzina, con una potenza rispettivamente di 100 kW/136 CV e 150 kW/204 CV. Ordinabile da subito è anche la versione con motore turbodiesel (TDI) da 110 kW/150 CV.

Come gli esterni, anche gli interni sono stati completamente ridisegnati. Ne è un esempio il quadro strumenti, dotato di un sistema di display connessi ed ergonomici. Il cockpit digitale («Digital Cockpit») e il sistema di infotainment «Ready 2 Discover» sono di serie e sono stati integrati anche i servizi e le funzioni online di «We Connect» e «We Connect Plus» (quest’ultimo disponibile con durata limitata e rinnovabile a pagamento). Un’altra novità è rappresentata dal display head-up Windshield, che proietta le informazioni sul parabrezza.

Quanto ai sistemi di assistenza, il Multivan ora offre l’imbarazzo della scelta. A seconda dell’equipaggiamento, sono disponibili più di 20 sistemi. Sempre di serie: il sistema di controllo perimetrale «Front Assist» con funzione di riconoscimento di pedoni e ciclisti, un assistente per le manovre di scansamento, un nuovo assistente di svolta, il rilevamento della segnaletica stradale, l’assistente per il mantenimento della corsia «Lane Assist» e l’impianto di regolazione della velocità. Tra i sistemi opzionali fa il suo debutto il nuovo «Travel Assist», che consente una guida semiautonoma da 0 a 210 km/h. Nel nuovo «Travel Assist», il sistema predittivo di regolazione automatica della distanza ACC (controllo longitudinale) e il «Lane Assist» (controllo trasversale) si uniscono in un sistema in grado di migliorare notevolmente il comfort e la sicurezza.

I prezzi del nuovo Multivan partono da CHF 48’220.– (1.5 TSI, DSG, da 100 kW/136 CV) per la versione Liberty e da CHF 55’750.– (1,4 l eHybrid da 160 kW/218 CV) per la versione ibrida. Il Multivan è disponibile da subito presso i partner Volkswagen Veicoli Commerciali della Svizzera per un giro di prova.
 

 

Share this: