Es wird keinerlei Gewähr für die Aktualität der Inhalte im Archiv übernommen.
20.5.2014, 14:05 - Archiv

Elezione KEP 2014: la load up! elettrica insignita del premio per l'innovazione

  • Gli esperti del settore dei corrieri, dei corrieri espresso e dei servizi di consegne colli eleggono il furgone dell'anno
  • Volkswagen Caddy nuovamente insignito del premio di miglior furgone consegne

La casa editrice ETM ha, ormai per la quattordicesima volta, chiesto agli esperti del settore delle consegne (corrieri, corrieri espresso e servizio consegne colli) di testare da cima a fondo gli attuali veicoli commerciali e di insignire poi il loro veicolo favorito per il titolo di «KEPTransporter of the Year».

In tutto sono stati testati 16 veicoli appartenenti alle categorie veicoli consegne, furgoni fino a 3,0 tonnellate e furgoni fino a 3,5 tonnellate; il test in condizioni di utilizzo quotidiano, svoltosi sull'arco di oltre 7'500 chilometri, ha permesso agli addetti ai lavori di giudicare, oltre al comportamento dinamico e alla funzionalità, anche il comfort e l'economicità dei vari modelli. Il verdetto degli esperti: il Volkswagen Caddy è nuovamente stato eletto miglior veicolo della categoria.

In aggiunta al premio per le varie categorie di furgoni in lizza, quest'anno è stato assegnato anche un premio per il veicolo più innovativo. Anche in questo ambito il marchio Volkswagen Veicoli Commerciali ha conseguito un risultato strepitoso. Nella categoria «Propulsioni alternative», la giuria di esperti ha eletto al primo posto il veicolo concept e-load up!. La versione elettrica del più piccolo furgone del marchio Volkswagen offre, nonostante le sue dimensioni compatte e un volume di carico pari ad appena 1'000 litri, un carico massimo che supera i 300 kg. In futuro la e-load up! potrebbe, grazie al suo motore elettrico, completare ulteriormente la flotta di veicoli commerciali leggeri.

Share this: