Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.10.2018, 11:24 - Archivio

Suisse Caravan Salon 2018: première svizzera del nuovo VW Grand California

  • 51° Suisse Caravan Salon a Berna dal 25 al 29 ottobre 2018
  • Debutto in Svizzera del nuovo VW Grand California
  • Volkswagen Veicoli Commerciali espone tutti i camper e veicoli per il tempo libero: Caddy Beach, California Beach, Coast e Ocean, unitamente al Multivan
  • Volkswagen Veicoli Commerciali presenterà la sua gamma nel padiglione 3.0, stand A007

Schinznach-Bad / Berna – Il Grand California verrà presentato per la prima volta al pubblico svizzero in occasione del Suisse Caravan Salon 2018. Il camper, interamente di nuova concezione e derivato dal modernissimo Crafter, dispone di un bagno completo, di una cucina e di un numero massimo di quattro posti a sedere e quattro posti letto. In loco è possibile ammirare anche gli attuali modelli dell'ampia gamma di camper e veicoli per il tempo libero del marchio Volkswagen Veicoli Commerciali. La più grande fiera svizzera aperta al pubblico specializzata nella mobilità nel tempo libero attirerà a Berna, dal 25 al 29 ottobre 2018, numerosi appassionati di campeggio e caravaning provenienti da tutta la Svizzera. Nel padiglione 3.0 (stand A007), su una superficie di circa 700 m2, Volkswagen Veicoli Commerciali lancia sul mercato svizzero il Grand California e presenta svariati modelli California, il Caddy Beach, il Multivan Liberty e una versione del modello speciale Multivan JOIN.

Motivo di lustro del Suisse Caravan Salon 2018 è il Grand California di nuova concezione – uno spazioso camper con gli innovativi sistemi di trazione, assistenza, comfort e infotainment del Crafter. Tra i sistemi di assistenza si annoverano anche il sistema di osservazione perimetrale «Front Assist» con funzione di frenata di emergenza City, l'assistente per il mantenimento della corsia «Lane Assist», il sistema di assistenza al cambio corsia «Blind Spot Sensor», il sistema di assistenza per uscire dai parcheggi «Rear Traffic Alert», la protezione fiancate comandata da sensori, l'assistente alle manovre di parcheggio, il Tempomat con ACC (regolazione automatica della distanza) e la telecamera di retromarcia «Rear View».

Con il Grand California, Volkswagen Veicoli Commerciali ha progettato un camper al passo coi tempi, giovane, dal design carismatico. Il Grand California è più lungo di quasi un metro rispetto al California basato sul Transporter. Altri tratti distintivi rispetto al California T6 sono una spaziosissima zona notte con letto fisso nella parte posteriore, un letto per bambini opzionale completo di lucernario panoramico integrato e un vero e proprio bagno. Ideale per globetrotter: in alternativa alla trazione anteriore, il Grand California sarà disponibile anche con trazione integrale (4MOTION). Nel tardo autunno 2019 l'offerta verrà ampliata con una variante a trazione posteriore in abbinamento al cambio automatico.

Grand California 600
Il camper lungo 6 metri offre in coda una zona notte con letto trasversale integrato (1'950 x 1'400 mm). Inoltre, su richiesta questo modello può essere ordinato con un letto alto a mansarda, che trasforma il veicolo in un camper ideale per tutta la famiglia. Se è equipaggiato con letto per bambini, il Grand California viene fornito di serie con un ampio tetto panoramico.


Grand California 680
Il camper da 6,8 metri possiede una zona notte ancora più spaziosa integrata in coda in senso longitudinale (2'000 x 1'700 mm) nonché più spazio di stivaggio. In questa versione, il Grand California è equipaggiato con un tetto rialzato di serie derivato dal Crafter – un camper particolarmente lussuoso con una zona notte di ampie dimensioni e con tanto spazio per due persone che vogliano affrontare il grande viaggio della vita.

Nella primavera 2019 il nuovo Grand California (basato sul Crafter) arriverà in commercio e il mondo dei globetrotter si arricchirà di uno dei camper più moderni della nostra epoca. Volkswagen Veicoli Commerciali potenzia così la gamma California schiudendo peraltro tutta una nuova serie di possibilità di impiego. I prezzi per il mercato svizzero verranno resi noti all'avvio delle vendite e partiranno probabilmente da CHF 70'000.–.

Competenza in materia di campeggio di ogni ordine di grandezza
Al Suisse Caravan Salon 2018, Volkswagen Veicoli Commerciali presenta anche la gamma attuale di offerta: il modello base è il Caddy Beach. In questo modello è integrato il letto (ca. 2,0 m x 1,1 m) per la notte, che si può montare e in modo analogo riporre con poche mosse. Il Caddy Beach è dunque molto spazioso ed è la soluzione ideale per l'impiego quotidiano.

Il classico California è rappresentato in tutte e tre le varianti di equipaggiamento Beach, Coast e Ocean allo stand A007 di Volkswagen Veicoli Commerciali, nel padiglione 3.0. Il modello base è il California Beach Liberty, in vendita già a partire da CHF 41'470.–. Si tratta della perfetta combinazione di un'autovettura con un massimo di sette posti a sedere e di un camper con un massimo di cinque posti a sedere. Di serie con tetto sollevabile a regolazione manuale e panca a due posti con vano portaoggetti (su richiesta, panca a tre posti con Multiflexboard nel California Beach), costituisce la base ideale per l'utilizzo giornaliero e per viaggiare. L'oscuramento grazie a tendine parasole integrate è scontato proprio come la possibilità di ruotare i sedili anteriori. In abbinamento al tavolo da campeggio estraibile nella porta scorrevole e alle sedie ribaltabili nel portellone posteriore, è l'equipaggiamento perfetto per gite brevi o a lunga distanza.

Il California Coast è provvisto di tetto sollevabile a regolazione manuale e di un blocco cucina completo di cucina in alluminio, con inserto decorativo in legno chiaro – un camper che non perde mai la sua elevata idoneità all'impiego quotidiano e ottimizza il comfort anche durante i lunghi viaggi.

Il California Ocean vanta un ricchissimo equipaggiamento di serie, comprensivo anche di riscaldamento autonomo, Climatronic, vetri doppi, blocco cucina e molto altro. Il tetto sollevabile si aziona in modalità elettroidraulica, si solleva e si abbassa con un pulsante.

Modelli speciali Liberty e JOIN
Per ciascuna delle tre versioni di equipaggiamento del California sono disponibili modelli speciali Liberty. Il ricco pacchetto di equipaggiamento dei modelli speciali Liberty comprende, oltre al climatizzatore Climatronic, anche il volante multifunzionale in pelle, l'assistente di parcheggio a ultrasuoni anteriore e posteriore, l'impianto di regolazione della velocità e molto altro. Tutti i modelli speciali Liberty sono disponibili con trazione integrale 4MOTION e cambio manuale a doppia frizione DSG. Con un risparmio compreso tra CHF 7'110.– e CHF 11'460.–, sono particolarmente accattivanti e disponibili soltanto per il mercato svizzero.

Il nuovo modello speciale Multivan JOIN è perfettamente idoneo a tutte le sfide della quotidianità familiare e, con sette posti a sedere di serie, offre spazio per tutta la famiglia. Generosi nel modello speciale JOIN anche gli equipaggiamenti speciali: in versione JOIN il Multivan monta cerchi in lega «Woodstock», vetri posteriori oscurati (vetratura privacy), fari fendinebbia e speciali elementi decorativi. Il Multivan JOIN si fa apprezzare anche per il sistema di navigazione «Discover Media». Volante multifunzionale in pelle, esclusivi rivestimenti dei sedili, illuminazione ambiente e specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente danno garanzia di grande comfort a bordo del Multivan JOIN.

Il prezzo del nuovo Multivan JOIN con motore 2.0 TDI da 102 CV parte da CHF 48'030.– (IVA inclusa). Il vantaggio cliente può anche arrivare a CHF 5'960.–. Il nuovo modello speciale Multivan JOIN può essere visionato in loco a Berna.

Tutti i camper e i veicoli per il tempo libero di Volkswagen Veicoli Commerciali si trovano nel padiglione 3.0 (stand A007).

 

 

Share this: