Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
21.1.2019, 15:30 - Archivio

Rico Christoffel è il nuovo Brand Director di VW Veicoli Commerciali

 

  • Dal 1° febbraio 2019, Rico Christoffel assumerà la posizione di Brand Director per la divisione Volkswagen Veicoli Commerciali.
  • Rico Christoffel: figura dirigenziale d’eccezione con alle spalle una lunga esperienza nel settore svizzero dei veicoli commerciali.

Schinznach-Bad – Il nuovo prescelto a capo della divisione Volkswagen Veicoli Commerciali si chiama Rico Christoffel. Con Rico Christoffel, la direzione di VW Veicoli Commerciali acquisisce una figura dirigenziale d’eccezione che, dal 1° febbraio 2019, succederà a Marcel Schaffner.

Dal 1° febbraio 2019, lo svizzero Rico Christoffel assumerà la funzione di Brand Director per la divisione VW Veicoli Commerciali. Rico Christoffel ha alle spalle oltre 25 anni di esperienza in ambito professionale e gestionale ed è sempre stato operativo nel settore dei camion, dei veicoli commerciali e delle auto. Il suo solido bagaglio di competenze si fonda anche su diversi corsi di perfezionamento, che gli hanno permesso di conseguire il titolo di meccanico d’automobili con diploma di maestria e di pianificatore di comunicazione con AFC. Il suo percorso accademico vanta inoltre un CAS SUP in General Management e un master in Business Administration.

Nel corso della sua carriera professionale, Rico ha svolto il ruolo di Sales Coach Camion presso la Daimler Chrysler Schweiz AG, ha ricoperto per quattro anni la posizione di responsabile vendite presso la divisione Transporter di Mercedes Benz e, per altri quattro anni, ha rivestito la medesima funzione presso Mercedes Benz Automobili SA. Dopo aver viaggiato in tutto il mondo per un anno, Rico Christoffel era in cerca di una nuova sfida. Desiderando mettere a frutto le proprie competenze ed esperienze nel settore commerciale, Rico ha assunto la direzione della divisione Retail di Mercedes-Benz Automobili AG per le succursali di Aarburg, Bellach e Biel.

Dopo tre anni e mezzo particolarmente proficui, ora Rico si predispone ad affrontare un’ulteriore fase della sua carriera con la nuova posizione presso AMAG Import SA e l’acquisizione dell’intera gestione del marchio VW Veicoli Commerciali. 

 

 

 

 

 

 

 

Share this: