Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
10.6.2015, 14:49 - Archivio

Al via la prevendita del nuovo Caddy

  • Emissioni e consumi ridotti grazie a motori EU6
  • Maggiore sicurezza con l’ausilio di nuovi sistemi di assistenza per il conducente
  • Furgone a partire da CHF 15'790.–, Combi a partire da CHF 17'370.– e Caddy Trendline a partire da 19'240.–

Volkswagen avvia da subito la prevendita del nuovo Caddy e del Caddy Maxi. L’ultima generazione del furgone da città nonché monovolume familiare fa il proprio esordio sul mercato in versione modello di lancio «Generation Four».

La tecnica di propulsione è allo stato dell’arte: a garantire la massima efficienza concorrono i nuovi motori omologati EU6 del Caddy. Alla base delle quattro motorizzazioni diesel TDI si colloca sempre un poderoso quattro cilindri da due litri con una gamma di potenze che varia dai 75 CV / 55 kW ai 150 CV / 110 kW della motorizzazione di punta. Il nuovo TGI da 1,4 l, successore dell’amato Caddy EcoFuel, consuma soltanto 4,1 kg di metano ogni 100 chilometri con un incremento di potenza a fronte di consumi ridotti fino al 28 percento.

Tra i motori a benzina si può scegliere nel complesso fra tre motorizzazioni. La gamma spazia dal TSI a quattro cilindri da 1,2 litri da 62 kW / 84 CV passando per il tre cilindri da 1,0 litri da 102 CV / 75 KW fino al potente TSI a quattro cilindri da 1,4 litri con una potenza di 125 CV / 92 KW.

Innumerevoli nuovi elementi per la sicurezza e il comfort proteggono i passeggeri a bordo del nuovo Caddy e costituiscono un supporto per il conducente. A questo scopo è stata introdotta una serie di sistemi di assistenza per il conducente che non trova eguali nel segmento dei furgoni da città.

Proprio per l’avvio delle vendite sono pronti i modelli speciali Caddy «Generation Four»: i modelli per il lancio adottano in esclusiva la vernice «Fortana Red» nonché paraurti, retrovisori, maniglie e rivestimenti delle porte scorrevoli in tinta carrozzeria e paracolpi laterali verniciati, questi ultimi con inserti cromati.

L’abitacolo di Caddy e Caddy Maxi presenta, nella versione speciale «Generation Four», il rivestimento dei sedili «Kutamo» in «nero titanio-Moonrock». L’inserto decorativo è disponibile di serie in «Cortina Gloss» o, a richiesta, in «Fortana Red». Per quanto riguarda la versione autovettura, l’impianto radio «Composition Colour», il sistema di rilevamento della stanchezza, il climatizzatore automatico e il display multifunzione Plus rientrano nella dotazione. Negli interni dell’autovettura, inoltre, si possono trovare allestimenti parzialmente in pelle con cuciture colorate in «Moonrock».

I prezzi del nuovo Caddy partono da CHF 15'790.– (furgone) e CHF 17'370.– (Combi) mentre il Caddy Trendline è disponibile a partire da 19'240.–, ciascuno con motorizzazione base TSI da 84 CV. In tal modo, a parità di dotazione, i prezzi si attestano su un livello inferiore rispetto al modello precedente. Il lancio sul mercato svizzero della quarta generazione del Caddy è previsto per luglio.

Share this: